Articoli

Michele Bisciotti medaglia d' oro al trofeo internazionale di Ju Jitsu “ Andrea Rola “ di Genova

Ancora un successo per il G.A.M JU JITSU Perugia di Ponte Felcino al Trofeo Internazionale "Andrea Rola ", atleta ligure prematuramente scomparso, che si è svolto a Genova presso il Paladonbosco il 21 e 22 marzo.
Michele Bisciotti, categoria juniores, nel primo giorno di competizioni riservata alla specialità Fighting System (combattimento totale dove sono previste tecniche di calcio e di pugno, sbilanciamenti, proiezioni e lotta a terra) si sbarazzava degli avversari gareggiando nella categoria seniores, conquistando così la medaglia d' oro.
Il secondo giorno di gara era dedicato al NE WAZA (combattimento a terra dove la finalita' è la sottomissione dell' avversario tramite leve articolari o soffocamenti). Con grande determinazione e padronanza tecnica, vinceva tutti gli incontri classificandosi al 1° posto.
Soddisfazione massima quindi per i due Coach, Paolo Donnari e Fulvio Marchino, che hanno seguito con emozione tutti gli incontri.
Congratulazioni arrivate anche dal Presidente del gruppo, il M° Renzo Tini, che si è complimentato per gli ottimi risultati ottenuti.

Festa di fine stagione. Ierna di Piegaro 18 maggio 2014

Anche per il 2014 il GAM ha organizzato la festa di fine stagione c/o l' agriturismo Antico Molino, il loc. Ierna (Tavernelle), splendida location immersa nel verde. Appuntamento gia' da sabato pomeriggio con alcuni atleti che dovevano sostenere gli esami per il passaggio di cintura. Sessione di esame insolita, niente tatami infatti, ma un bellissimo prato dove eseguire le tecniche. Jessica Mangialasche ha così conseguito il grado di cintura marrone, mentre Gabriele Romeo, Mattia falaschi, Michele Bisciotti e Sara Antoniacci hanno riconfermato il grado di cintura marrone, dimostrando un' ottima padronanza delle tecniche eseguite.
Ma la vera festa è stata domenica, iniziata la mattina con una golosa colazione con crostate e dolci fatti in casa ,(per i piu' famelici c'erano anche i panini con la porchetta) e proseguita poi con un pranzo all'aperto fantastico.Il pezzo forte della festa sono stati i giochi organizzati dagli infaticabili Renzo Tini e Paolo Donnari che si sono alternati nei vari tornei sportivi come il classico ma gettonatissimo tiro al barattolo, tiro alla fune, corsa con i sacchi, corsa del barman.
Ovviamente tutte le sfide sono state in versione "junior" per i bambini e "senior" per i piu' grandi.
Circa 90 le persone, tra atleti e familiari, che hanno condiviso questa splendida giornata .
Un ringraziamento doveroso a tutti, in particolare ai tanti genitori che ci hanno aiutato nella riuscita di questa festa.

1° EDIZIONE “JUCANDO” 15 marzo 2014

Il GAM JJ ha organizzato c/o la palestra dei Giardini Thebris la 1^ EDIZIONE “ JUCANDO” manifestazione ludico-sportiva aperta a tutti, dai bambini piu' piccoli del primo corso fino agli atleti piu' maturi over 50.

Presenti anche i bambini del Judo Club palestra Fortebraccio di Perugia con i Maestri Antonio Liotta e Maura Pizzichini, e l' istruttore del G.S. Ju jitsu Perugia Adolfo Lizzi.

Ben 54 atleti (tra maestri e allievi) si sono cimentati sul tatami tra percorsi ad ostacoli, gioco delle mollette, “ruba cintura” (gioco rivisto del ruba bandiera), “orologio matto”, “pendolo birichino”, “salta che canti”.....

Divertenti e coinvolgenti, questi giochi ci hanno fatto tornare tutti bambini, creando una atmosfera sicuramente diversa da quella disciplina che fa dell'arte marziale oltre che uno sport, uno stile di vita. Attesissimi alla fine una serie di piccoli combattimenti dove tutti i bambini hanno sfidato i maestri e le cinture nere, dando vita ad un tur-over veramente divertente. Grande soddisfazione per il M° Renzo Tini e Paolo Donnari, organizzatori dell'evento, con la certezza che ripetere questo evento sara' uno degli obbiettivi del 2015 .  

Sara Antoniacci 1^ cintura nera agonista.

Obbiettivo centrato: in occasione del campionato italiano di ju jitsu, specialita' "fighting system" che si è svolto a Ruvo di Puglia (Ba) il 13 e 14 dicembre, Sara Antoniacci , 1^ clf categoria juniores, conquista anche la cintura nera agonista, diventando così la cintura nera piu' giovane della palestra. Importante traguardo quindi per un' atleta seria, educata, sempre disponibile con i compagni in palestra, che si allena con impegno e costanza.Grande la soddisfazione per tutto il gruppo ed in particolare per il presidente M° Renzo Tini e tutto lo staff tecnico.

   Facebook-GAM  litteman    little FB