Articoli

Pioggia di medaglie per il Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino al campionato italiano: 6 ori , 2 argenti e 3° posto assoluto nella classifica per società.

image1Si chiude alla grande il 2015 per il GAM JU JITSU di Ponte Felcino con la partecipazione al campionato italiano categoria Aspirant e Juniores.

La competizione, magistralmente organizzata dal CSR Italia in collaborazione con la AIJJ e DA, si è disputata presso il Pala Cavicchi di Pieve di Cento (Bologna) ed ha riunito circa 200 atleti appartenenti a ben 28 società diverse provenienti da tutta Italia.

La gara, divisa in due giorni, prevedeva due discipline:

NE WAZA (lotta a terra) dove la squadra agonistica del GAM JJ si presentava con 5 atleti conquistando 4 ori con Michele Bisciotti, Antoniacci Sara, Elisa Citti, Gabriele Romeo ed un argento con Anna Rongione che, pur meno esperta delle sue concorrenti, vinceva due incontri perdendo poi la finale.

La seconda giornata di gara era dedicata al Fighting Sistem dove Sara Antoniacci ed Elisa Citti conquistavano la medaglia d' oro. Medaglia d' argento invece per Michele Bisciotti che nella finale veniva squalificato per un discutibile verdetto arbitrale, accontentandosi così del 2° posto.

5° posto infine per Gabriele Romeo e Anna Rongione che in categorie affollate cedevano il passo a concorrenti sicuramente più esperti. Ciliegina sulla torta il terzo posto assoluto nella classifica per società conquistato dal Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino, rappresentato per l' occasione da Paolo Donnari, responsabile tecnico del club, e Fulvio Marchino, coach degli atleti agonisti.

Entusiasmo alle stelle per il Presidente del gruppo, il M° renzo Tini, che ha elogiato tutti gli atleti per l' impegno ed i risultati ottenuti.

Il Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino fa incetta di medaglie in Coppa Italia

image2E stato un bottino di tutto rispetto quello che la squadra agonistica del Gam ha riportato dalla recente gara di Coppa Italia di JU JITSU.

La competizione a carattere nazionale, organizzata dalla AIJJ in collaborazione con il comitato Molisano, si è svolta a Montenero di Bisaccia (CB) ed era articolata in due giornate di gare.

Il sabato si è svolta la competizione di NE WAZA, (lotta a terra, finalizzata alla immobilizzazione o sottomissione per strangolamento o leve articolari dell' avversario) dove i 5 atleti del GAM partecipanti riportavano i seguenti piazzamenti : Anna Rongione 1^ classificata cat Esordienti, Raffaella Marra 1^ classificata cat Speranze, Elisa Citti 1^ classificata cat. Juniores, Gabriele Romeo 2° classificato cat Speranze e Michele Bisciotti , che passato per questa competizione sulla categoria superiore dei seniores, si piazzava al 2°posto .

La seconda giornata di gare era dedicata al FIGHTING (combattimento totale) dove i portacolori del GAM combattevano con grinta conquistando 2 medaglie d' oro ( Bisciotti Michele, Citti Elisa ), due medaglie d' argento (Marra Raffaella e Rongione Anna), ed un 4 posto con Romeo Gabriele che sfiorava il podio.

Trasferta soddisfacente quindi per tutta la squadra, accompagnata da Fulvio Marchino e Paolo Donnari che vedono concretizzarsi sempre più i risultati di un assiduo lavoro svolto in palestra.

Complimenti arrivati anche dal Presidente , il M° Renzo Tini, e da tutto il gruppo perugino. 

Il Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino brilla d'oro con Bisciotti al trofeo internazionale di Ju Jitsu in Germania

Trasferta a dir poco entusiasmante quella del G.A.M. JUJITSU Perugia di Ponte Felcino al Trofeo German Open che si è svolto a Gelsenkirchen, in Germania, il 3 e 4 ottobre.
La compagine perugina si presentava con due atleti, Michele Bisciotti e Sara Antoniacci, accompagnati dall'istruttore Riccardo Sellari.
Nella prima giornata di gara, specialità fighting system, combattimento totale, uno strepitoso Michele Bisciotti al suo esordio in campo internazionale affrontava per nulla
intimorito avversari sicuramente piu' esperti, vincendo tutti gli incontri per manifesta superiorità tecnica, conquistando così la medaglia d' oro.
Un primo posto meritatissimo per un atleta serio, preparato, fortemente motivato e determinato che con questo risultato raggiunge anche il grado di Cintura Nera Agonista 1° DAN.
Successo anche per Sara Antoniacci, cat. Juniores, che nella specialità NE WAZA (lotta a terra) cedeva il passo alla forte atleta polacca, già campionessa del mondo ad Atene, conquistando un prestigioso terzo posto. Ancora un podio quindi per una atleta che in campo internazionale sta diventando una certezza.
Emozione alle stelle per il presidente del GAM JU JITSU di Ponte Felcino M° Renzo Tini, per Paolo Donnari,
responsabile tecnico del gruppo, e di Fulvio Marchino, coach del gruppo agonisti.

Il G.A.M. JU JITSU Perugia vola ai campionati del mondo con Sara Antoniacci

Atene, 13/14/15 marzo 2015. In uno scenario spettacolare, presso il FALIROU OLYMPIC CENTER, si è svolto il campionato del mondo di ju jitsu, categoria aspirant e juniores, con la partecipazione di 27 paesi e circa 630 atleti provenienti da tutto il mondo.

Tra gli atleti umbri convocati in nazionale, c' era anche Sara Antoniacci, atleta del G.A.M. JU JITSU Perugia di Ponte Felcino, alla prima esperienza in una competizione così importante.
Determinata e per niente intimorita da avversarie sicuramente più esperte, dominava tutti gli incontri perdendo la finale con la fortissima atleta polacca.
Conquistava così il secondo gradino del podio, aggiudicandosi una medaglia di argento nella specialità NE WAZA ( tipo di combattimento che non prevede tecniche di calcio o pugno, ma dove la lotta è finalizzata alla sottomissione dell' avversario tramite leve articolari o soffocamenti).
Grande la soddisfazione per il gruppo Perugino ed in particolare per il presidente M° Renzo Tini e Paolo Donnari, responsabile del settore agonistico.

   Facebook-GAM  litteman    little FB